ramacartotecnica | CHI SIAMO
920

CHI SIAMO

L’AZIENDA

L’esperienza acquisita in 30 anni di attività, unita alla passione per il nostro lavoro
e a macchinari all’avanguardia hanno consentito all’azienda di raggiungere
una posizione di leadership nel settore cartotecnico.

Velocità, qualità di servizio e prodotto sono gli elementi caratterizzanti della nostra azienda.

 

LA NOSTRA MISSION

Dare forma alle vostre idee 

I valori in cui crediamo:

  • cura dei dettagli
  • competenza e professionalità
  • flessibilità e velocità

STORIA

Il Fustellificio Rama nasce dall’intuizione di Vasco Rampacci. È il 1988 quando dopo tanti anni di lavoro in tipografia, Vasco e un socio decidono di mettersi in proprio, offrendo alle numerose tipografie che in quegli anni stanno formando il distretto tifernate della stampa, un servizio specializzato per la creazione e la gestione del taglio e delle cordonature di carta e cartone.

Negli anni Duemila la crescente importanza del packaging nella comunicazione aziendale dispiega a un fustellificio enormi opportunità che la seconda generazione dei Rampacci è risoluta a cogliere. Tra il 2000 e il 2001 fa il suo ingresso in Rama Marco e tre anni più tardi è la volta di Lorenzo a impegnarsi nell’azienda di famiglia. Sono anni di grande crescita e importanti investimenti: nel 2003 sono acquisiti i macchinari per la laminazione, il 2007 è l’anno di un ingente investimento nei macchinari per l’incollaggio. Alla fine del decennio, quando la seconda generazione va a costituire la base del nuovo assetto proprietario, sono rinnovati gli impianti di fustellatura, con un’autoplatina (fustellatrice automatica).

Nel prossimo futuro l’azienda, facendo leva sulla flessibilità tipica delle PMI italiane e sull’apporto di energia imprenditoriale da parte delle nuove generazioni, è decisa a consolidare la sua posizione nel settore dei servizi di cartotecnica per il centro Italia con un ulteriore rafforzamento dei reparti di progettazione e di tutti i servizi di supporto, dal commerciale al confezionamento.